[Ti è mai capitato?] La tua divisa dopo ripetuti lavaggi emana un odore poco rassicurante??

LA TUA DIVISA DOPO RIPETUTI LAVAGGI EMANA UN ODORE POCO RASSICURANTE?? SEI DISPERATA?? VORRESTI BUTTARE TUTTO?? LA MANUTENZIONE è FONDAMENTALE COSI COME EFFETTUARE UN ACQUISTO INIZIALE ADEGUATO  leggi l’articolo ti aiuterà sicuramente …👃🙊⚗🔬👚👗

 

Può capitare che ad uno dei tuoi indumenti da lavoro utilizzato venga a volte associata una sensazione spiacevole,  dovuta alla presenza indesiderata di odore. In questo articolo cercheremo di approfondire alcune tra le più note cause di odore nei tessuti nonché alcuni rimedi per eliminare e/o prevenire la formazione di odori.

Avrai senz’altro capito che ci riferiamo a un’esperienza comune a tutti  il cosiddetto “odore di sudore”.

Cerchiamo di approfondire la problematica della sudorazione.

Innanzitutto l’espulsione di vapore di sudore è il prezioso meccanismo che il corpo utilizza per disperdere l’eccesso di calore accumulato, a causa dello sforzo fisico dovuto a qualsivoglia attività in questo caso parliamo di lavoro in cabina.

La termodinamica ci insegna che il processo di evaporazione, perché avvenga, richiede una certa quantità di calore e la sudorazione, che altro non è che l’evaporazione del sudore, ricava il calore necessario proprio dal corpo, portandone ad un raffreddamento. Non appena il vapore di sudore incontra l’aria esterna al corpo esso condensa in gocce, portando al tipico fenomeno delle gocce di sudore, è doveroso sottolineare che, di per sé, il sudore non possiede un cattivo odore.

Perché allora se non laviamo bene un capo intriso di sudore emanerà ben presto un odore molto sgradevole?

La causa è la veloce proliferazione sul tessuto dei batteri provenienti dalla pelle,  e la biotrasformazione che essi sono in grado di effettuare di alcune sostanze chimiche presenti nella pelle stessa.

Questi meccanismi portano, alla formazione di sostanze volatili odorose, primo fra tutto l’acido isovalerico. Tali sostanze, assorbite dalle fibre del tessuto, portano al tipico e sgradevole “odore di sudore”.

Ti domanderai se esiste un rimedio per risolvere l’odore di sudore?

Ebbene, sì, per evitare il proliferare dei batteri negli indumenti utilizzati è indispensabile lavare quanto prima il bucato, ad una temperatura di almeno 40°C in modo da favorire l’eliminazione dei microrganismi con l’aggiunta di un additivo igienizzante, per gli amanti dei rimedi naturali, risulta molto efficace l’uso del bicarbonato di sodio per pre trattare e tamponare le zone macchiate di sudore e anche un bicchiere di aceto bianco nel vano dell’ammorbidente durante il lavaggio in lavatrice.

Tante nostre clienti ci chiedono, è possibile prevenire la formazione di odore?

E’ sicuramente possibile applicare al tessuto particolari trattamenti per contrastare la formazione di odori, in particolare quelli dovuti alla proliferazione batterica. Senza entrare nel merito dei singoli marchi commerciali per esperienza possiamo affermare che gli ioni d’argento, in prodotti applicati ai tessuti hanno una efficace azione battericida in quanto interferiscono con i meccanismi vitali dei batteri, un ulteriore accorgimento importante è una corretta igiene personale formata dalla detersione quotidiana e dal trattamento con opportuni cosmetici deodoranti.

 

Beauty Street sensibilissima a tutto ciò presta grande attenzione nelle scelte dei materiali, infatti nella realizzazione dei nostri capi  impieghiamo esclusivamente tessuti tecnici tedeschi con valutazione  4 o 5 Stelle su una scala da 1 a 5, il che garantisce massima resa nelle questioni appena esposte.

Vogliamo subito anticipare che non esistono tessuti che con l’utilizzo non rischiamo di emanare odori, non abbiamo la bacchetta magica ma abbiamo l’esperienza necessaria a selezionare e affermare che esistono tessuti di qualità che se correttamente trattati non emaneranno cattivi odori e ti faranno essere sempre in ordine con la tua immagine professionale.

Cosa aspetti??

L’investimento che stai per fare sarà ampiamente ripagato, sotto tutti gli aspetti, non ci sono dubbi.

Scarica qui il tuo catalogo e individua il modello adatto a te e il tuo staff https://beautystreetnewcollection2018.getresponsepages.com/

 

***************************************************************************************************

Vuoi sostituire le tue uniformi e affermare la tua immagine professionale?

[Contattaci SUBITO]

Hai necessità di una consulenza personalizzata?

[Contattaci SUBITO]

Sei stanca di dover stirare le tue uniformi dopo ogni lavaggio?

[Contattaci SUBITO]

Non vuoi rischiare di perdere clienti a causa del tuo attuale abbigliamento da lavoro?

[Contattaci SUBITO]

Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, Beauty Street ha la SOLUZIONE

scrivici a info@beautystreet.it oppure contattaci telefonicamente al +39 0541 671252

***************************************************************************************************

Desideriamo ricordarti che Beauty Street desidera solo clienti soddisfatte,  a  tutela dei tuoi acquisti mettiamo in campo, sempre, le nostre garanzie, nello specifico il diritto di cambiare idea in qualsiasi momento, soddisfatte o rimborsate. (*leggi i dettagli qui all’interno del blog nella sezione “le garanzie Beauty Street”)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *