ALLA SCOPERTA DEL TENCEL®… PERCHE’ REALIZZIAMO LE NOSTRE UNIFORMI CON QUESTA FIBRA ECOSOSTENIBILE ULTRA PERFORMANTE


Oggi vogliamo parlarti del tessuto Tencel®.


Il Tencel® è un tipo di tessuto ecologico ed ecosostenibile di recente introduzione che viene prodotto a partire da alberi di eucalipto, dei quali viene impiegata la polpa di legno, è la fibra cellulosa artificiale più compatibile e rispettosa dal punto di vista ambientale.


Noi di Beauty Street, abbiamo introdotto tra i nostri capi di abbigliamento alcuni capi realizzati in questo materiale; sono numerosi i vantaggi che derivano dall’impiego di questa fibra, che si fa apprezzare per la sua grande resistenza e per la sua capacità di assorbire l’umidità, oltre che per la sua notevole traspirabilità. 


Si tratta di un materiale che al tatto si dimostra elastico ed estremamente morbido, in grado di sopportare senza problemi lavaggi con temperature di 40 gradi. 


La versatilità rientra, senza alcun dubbio, tra i punti di forza del Tencel®, mostra colori decisamente intensi dovuti proprio alla capacità di assorbimento delle sue fibre, grazie a questa capacità la resistenza dei colorati nel tempo è eccezionale anche dopo tanti lavaggi ripetuti.


La base della fibra abbiamo detto che è il legno di eucalipto, che ha il pregio di assorbire in modo naturale l’umidità, comodo e pratico per i suoi molteplici utilizzi, questo tessuto può essere trattato senza problemi in lavatrice: i capi di abbigliamento possono essere lavati in modo semplice e senza controindicazioni, come se si avesse a che fare con degli indumenti convenzionali.  

Si sconsiglia l’uso dell’asciugatrice in quanto la capacità di essiccazione è notevolmente più veloce rispetto a quella di un tessuto convenzionale. 


Un altro aspetto interessante relativo alle uniformi realizzate con questa fibra riguarda il fatto che non c’è assolutamente necessità di stirarle, un alleato ideale per chi ne fa un uso professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *